L’ITCCA (International Tai Chi Chuan Association) è un’associazione internazionale fondata  nel 1971 dal Gran Maestro Yang Sau Chung per preservare e diffondere lo Stile Originale della famiglia Yang.
Il Caposcuola ITCCA è il
Maestro Chu King Hung, che vive ed insegna a Shanghai ed in Sardegna ed organizza stage in  tutta Europa. 
Responsabile ITCCA per il Centro Italia ("Branch" ITCCA Centro Italia) è
Leonardo Castelli, rappresentante e allievo diretto del Maestro Chu King Hung, che vive nei dintorni di Firenze ed insegna in varie località della Toscana.
L’ITCCA si sta diffondendo nel Centro Italia, proprio grazie ad una rete di assistenti e insegnanti qualificati, formati direttamente da Leonardo Castelli, che in quanto rappresentante del Maestro Chu King Hung è autorizzato ad avviare nuovi corsi e formare nuovi insegnanti su tutto il territorio della Branch "ITCCA Centro Italia", che può avere alcune diramazioni anche al di fuori del Centro Italia.
Gli Assistenti e gli Insegnanti della “Branch ITCCA Centro Italia ” devono partecipare a periodici Stage di formazione organizzati e condotti da Leonardo Castelli. Gli Insegnanti che vogliono ottenere e poi mantenere la qualifica di “Insegnanti ITCCA”,
oltre alla frequentazione dei suddetti stage, devono anche sostenere annualmente almeno un esame di verifica presso il Maestro Chu King Hung in modo da garantire la buona qualità del loro insegnamento. Nelle varie nazioni europee, non c'è un unico Responsabile Nazionale.    
In Italia ci sono attualmente quattro Responsabili nazionali ("Branch Leaders") designati dal Maestro Chu King Hung:
Per il Nord Italia, con Sede a Milano, Caposcuola Carlo Lopez
Per il Centro Italia, con Sede a Firenze, Caposcuola Leonardo Castelli
Per la Sardegna, con Sede a Cagliari, Caposcuola Michael Werner
Per la zona Monza - Brianza con sede a Monza, Caposcuola Attilio Carotenuto